La Tricologia è una branca della Dermatologia che pone la sua attenzione sull'anatomia, la fisiologia e le patologie dei capelli e dei peli. È la scienza del cuoio capelluto sia in stato di salute sia in stato di malattia.
Per avere la competenza in Tricologia esistono Master nel settore che possono essere conseguiti da chi si laurea in Medicina, Farmacia, Biologia.
Ci si rivolge al tricologo, a seguito di prolungati problemi al cuoio capelluto che necessitino una diagnosi più approfondita.
Può essere utile, per monitorare lo stato di salute del proprio cuoio capelluto, ma anche per sapere qual'è la miglior routine di pulizia e bellezza per se stessi.
Tra le patologie valutate in sede di visita tricologica ci sono:
I sintomi che riguardano lo stato di salute del cuoio capelluto da non sottovalutare possono essere:
Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Tricologia + il nome della tua Città
*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.
C
E
O
Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.