Ideatore della Medicina antropofosica fu il filosofo austriaco Rudolf Steiner alla fine del XIX secolo. Rappresenta un ampliamento della medicina tradizionale, per cui viene integrata nei sistemi sanitari pubblici.
La medicina antropofosica stabilisce la tripartizione dell'uomo in tre sfere: neurosensoriale, ritmica, e del ricambio. Lo squilibrio di queste possono portare all'insorgere di malattie.
In Italia esistono diversi ambulatori e centri terapeurtici in cui esercitano medici antroposofi aderenti alla Società Italiana di medicina antropofosica.
L'approccio prevede inizialmente una diagnosi tradizionale partendo dai sintomi, ma guardando anche agli elementi psicologici, mentali e spirituali del paziente e sviluppandoo così la sua capacità di auto-guarigione.
La medicina antropofosica è rivolta a pazienti soggetti a malattie degli organi interni, del sistema locomotore e disturbi della vista, dell'udito e del linguaggio. Rivolgersi a questa medicina significa farsi assistere umanamente nel percorso di malattie particolarmente lunghe oppure con la presenza di pazienti malati in casa.
La medicina antropofosica si può adattare e curare, integrandosi, vari stati patologici, soprattutto in pazienti che riferiscono un maggior bisogno di ascolto rispetto ai dati sulla sua evoluzione psichica e biologica.
Questa sintomatologia può essere presente soprattutto quando ci sono in corso malattie a lungo decorso.
Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Medicina antropofosica + il nome della tua Città
*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.
C
E
O
Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.