Il termine Chinesiologia venne coniato da Carl August Georgii (1808-1881) formatosi presso il Royal Central Institute of Gymnastics di Pehr Henrik Ling.
Il Chinesiologo è colui che ha conseguito una Laurea in Scienze Motorie ed è iscritto all'associazione di categoria UNI. Possiede le conoscenze scientifiche di biomeccanica, fisiologia e pedagogia del movimento finalizzate agli obiettivi che l'utente sì è proposto.
La Chinesiologia, più che curativa, è di tipo preventivo, educativo, sportivo o compensativo.
Le principali aree di interesse della chinesiologia sono l'allenamento sportivo, la ginnastica respiratoria, l'attività fisica in età avanzata o adatta in presenza di disabilità fisiche e la ginnastica posturale o riequilibrio delle fasce muscolari.
Rivolgersi ad un chinesiologo è essere utile in caso di problemi cervicali, sciatalgie, lombalgie o nevralgie, artrosi, dolori in seguito a traumi, cefalee e per problemi di natura muscolare o articolare, ma in realtà si ottengono ottimi risultati anche su disturbi e squilibri da ansia e stress.
A livello psicologico il Chinesiologo si utilizza per contrastare:
Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Chinesiologia + il nome della tua Città
*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.
C
E
O
Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.