L'Angiologo è un medico che ha studiato alla facoltà di medicina e chirurgia e ha frequentato la scuola di specializzazione in Angiologia e Chirurgia Vascolare, che indaga l'anatomia del circolo venoso e arterioso, per diagnosticare eventuali patologie cardio-vascolari, ma indaga anche tutte le malattie sistemiche dell'organismo.
Una parte fondamentale riguarda la prevenzione di eventuali malattie, infatti al fine di evitare soluzioni chirurgiche, sta nel paziente essere consapevole e tempestivo, nel rivolgersi all'angiologo anche quando la situazione non appare già preoccupante.
L'Angiologo tratta gli aneurismi, le ulcere cutanee, la varicocele, la cellulite, e le vene varicose.
I pazienti che dovrebbero rivolgersi ad un angiologo sono coloro che soffrono di diabete per controlli periodici a livello vascolare, nelle gambe, nel collo e nell'aorta addominale, ma anche quei pazienti che hanno superato i 50 anni d'età, chi è in presenza di varici o ulcere o chi è soggetto a ipertensione arteriosa o a rischio eventi cardiaci.
Quando si presentano questi sintomi è bene prestare attenzione e consultare subito il proprio medico di base
Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Angiologia + il nome della tua Città
*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.
C
E
O
Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.