La Senologia è la brancca della medicina che si occupa dello studio delle patologie alla mammella.
In Italia non c'è ancora una scuola di specializzazione in senologia, in quanto relativamente da poco si è capita la complessità dell'ambito seno e delle sue patologie che interessano sempre più altre specializzazioni come l'endocrinologia, l'oncologia, la radiologia. Prima infatti il seno, era di pertinenza quasi esclusiva della ginecologia, in quanto considerate organi principalmente femminili.
Con il termine senologo, si intende il medico, ma anche chirurgo specializzato in oncologia, che si occupa dello studio delle malattie con particolare attenzione ai tumori al seno.
A seguito della consapevolezza sempre maggiore che le patologie al seno sono tra le più diffuse, ci si può recare dal senologo generalmente dietro prescrizione del proprio medico di medicina generale.
Le motivazioni maggiori possono essere:
I sintomi da non sottovalutare e da prendere subito in considerazione per richiedere una visita senologica sono:
Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Senologia + il nome della tua Città
*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.
C
E
O
Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.