Da non confondere con il medico estetico il Chirurgo estetico è un professionista laureato in Medicina e chirurgia che ha conseguito una specializzazione in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, iscritto e verificabile all'ordine dei medici, sul sito preposto della Fnomceo.
Si tratta della branca della chirurgia che si occupa della ricostruzione di differenti tipi di tessuti, suo scopo è andare a risolvere difetti congeniti (dalla nascita) o acquisiti causa malattie o traumi.
La scelta di rivolgersi a un chirurgo estetico è personale, ossia un paziente vi si rivolge quando la sua autostima viene meno causa un difetto estetico.
Ci possono essere anche motivazioni funzionali come per il caso di otoplastica per orecchie troppo grandi e malformate, e rinoplastica per modificare il setto nasale, o la mastoplastica per ridurre il volume del seno, oppure per aggiustare parti del corpo danneggiate causa incidenti.
È necessario consultare un chirurgo plastico anche in situazioni post-operatori per controlli.
La sintomatologia che può portare ad interpellare un chirurgo plastico può essere conseguenza di un autostima che viene meno, quindi ragione anche psicologiche.
Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Chirurgia plastica ed estetica + il nome della tua Città
*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.
C
E
O
Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.