La Medicina Interna è una branca di specializzazione che si consegue dopo il corso di laurea in medicina e chirurgia. Si occupa della diagnosi e del trattamento di patologie molto diverse tra loro, che non hanno bisogno dell'approccio di tipo chirurgico.
Valuta l'aspetto sintomatologico dal punto di vista fisico, ma anche psicologico, sapendo prescrivere un eventuale terapia farmacologica, altri esami diagnostici, o l'indirizzamento verso un altro specialista.
Solitamente si è indirizzati ad un medico internista, da parte del proprio medico generale sulla base di sospetti diagnostici oppure per:
I sintomi cui prestare attenzione e per poi consultare dapprima il proprio medico di base per valutare una visita da un medico internista sono:
Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Medicina interna + il nome della tua Città
*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.
C
E
O
Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.