Nata negli Stati Uniti verso la fine del XIX secolo ad opera del canadese Daniel David Palmer, la Chiropratica è una medicina alternativa che ritiene le problematiche del corpo conseguenza di anomalie tra le articolazioni e i nervi, soprattutto che interessano la colonna vertebrale, perciò si occupa della prevenzione, della cura di malattie del sistema muscolare-scheletrico tramite tecniche manuali.
La pratica di questa medicina alternativa consiste nella manipolazione della colonna vertebrale, dalla tesi che le malattie abbiano ripercussioni negative sul sistema nervoso.
Il chiropratico è una figura con abilitazione professionale per cui però ha conseguito la laurea in paesi quali gli Stati Uniti o l'Australia dove esiste un percorso universitario apposito.
Secondo i professionisti che esercitano la chiropratica, sarebbe particolarmente indicata per:
La sintomatologia che può essere presa in esame, e dopo consultazione del proprio medico di base, valutata per un consulto specialistico da un chiropratico è la seguente.
Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Chiropratica + il nome della tua Città
*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.
C
E
O
Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.