L'Implantologia, è un indirizzo più specifico dell'odontoiatria, che si occupa della sostituzione di elementi dell'arcata dentaria con impianti su misura per ogni caso.
È una tecnica più efficace, che ha minor necessità di revisioni rispetto alle protesi dentali che si adottavano in passato.
L'impianto di cui si parla, è una radice in titanio che viene ancorata all'osso, e funziona da supporto a singoli o più denti.
L'implantologo è un dentista laureato, che si occupa specificatamente di impianti per i denti. Per esercitare deve essere iscritto all'Ordine dei medici, verificabile sul sito della Fnomceo.
In caso di mancanza di un dente, l'impianto è la miglior soluzione che permette di inserire in poche sedute sia impianti che denti fissi su di essi, di cui la manutenzione è minore rispetto ad un ponte.
I sintomi sono quegli stati che vanno comunicati in modo esaustivo allo specialista, in modo che si possa valutare in sede di visita il procedimento successivo.
Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Implantologia + il nome della tua Città
*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.
C
E
O
Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.