L'Angiologia chirurgica è una specializzazione medico chirurgica che si occupa del trattamento della diagnosi e della prevenzione di malattie delle arterie e delle vene.
In ambito chirurgico può intervenire con amputazioni, ablazioni, angioplastica, trattamenti laser o inserimento di bypass.
Per esercitare la professione è necessario aver conseguito la laurea in medicina e chirurgia, aver sostenuto l'esame di abilitazione, la successiva iscrizione all'ordine dei medici, e la frequentazione della scuola di specializzazione in Angiologia e chirurgia vascolare facenti parte di un unico indirizzo di specializzazione.
Ci si rivolge all'Angiologia chirurgica vascolare nel caso in cui ad un individuo sia stata diagnosticata una patologia che interessa l'apparato circolatorio come:
È bene interfacciarsi con il proprio medico di medicina generale non appena ci siano avvisaglie dolorose o fastidi, per non incorrere in peggioramenti, più severamente risolvibili.
I sintomi di eventuali patologie all'apparato circolatorio, possono essere:
Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Angiologia chirurgica + il nome della tua Città
*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.
C
E
O
Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.