La fisiatria mira al massimo recupero delle abilità, delle funzioni della persona.
Il fisiatra è il medico esperto in fisiatria, laureato in medicina e chirurgia, con specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa e con competenze in ambito neuromuscolare, osteoarticolare, cognitivo-relazionale, biomeccanico-ergonomico.
Ha esperienza nel trattamento delle patologie dell'apparato muscolo-scheletrico e del sistema nervoso quando comportano deviazioni anatomiche o funzionali.
Il fisiatra quindi valuta lo stato del paziente, formula una diagnosi e redige il cosiddetto PRI, Progetto Riabilitativo Individuale.
Il fisiatra può esercitare in ambito pubblico e privato e lavora in squadra con altre professionalità come i fisioterapisti, che eseguono tecniche riabilitative a seconda della metodologia dettata dal fisiatra.
È bene rivolgersi a un Fisiatra quando si è in presenza di:
Nei seguenti sintomi è consigliabile contattare un fisiatra, ma parte fondamentale è sicuramente la prevenzione:
Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Fisiatria + il nome della tua Città
*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.
C
E
O
Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.