La Sessuologia è la disciplina che studia, tutti gli aspetti medici, psicologici e socioculturali della sessualità.
Il fondatore della sessuologia moderna si ritiene essere Iwan Bloch che nel 1907 in un suo trattato, scrive che la vita d'amore nell'era moderna deve essere studiata in modo multidisciplinare.
Il percorso di formazione in sessuologia, prevede una laurea in medicina e chirurgia o psicologia e successivamente un attestato di un corso specialistico in sessuologia.
Generalmente, nell'ambito della sessuologia, si distinguono almeno tre aspetti:
Ci si rivolge all'esperto in sessuologia solitamente in presenza di problemi di natura differente che possono trovare risoluzione in modo:
I sintomi di un disagio sessuale possono essere di diversa natura a partire dalla sua provenienza. In generale i disturbi correlati alla sessualità possono raggrupparsi a seconda delle fasi nella quali si localizzano:
Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Sessuologia + il nome della tua Città
*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.
C
E
O
Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.