La Medicina Estetica nasce dalla consapevolezza che il mutare delle condizioni di vita non possono ignorare l'importanza dell'equilibrio fisico, ma anche psichico. Infatti per vivere bene con sè stessi e con gli altri prende piede maggiore anche il proprio aspetto, per una gratificazione personale, per esigenze professionali e spirituali a volte.
Questa disciplina si approccia in diverse fasi: preventiva, educativa, curativa, riabilitativa.
Per essere un medico estetico, dopo la laurea in medicina e chirurgia, quindi l'abilitazione alla professione previo superamento dell'esame di stato e l'iscrizione all'ordine dei medici, bisogna frequentare una scuola di specializzazione post-universitaria.
Quando un paziente sente il bisogno di correggere ed avere supporto e consiglio rispetto alle scelte da compiere, è bene che si rivolga, previa consultazione del medico di medicina generale, ad un medico estetico.
Le ragioni maggiori che spingono un paziente a rivolgersi a un medico estetico sono:
I sintomi per cui rivolgersi ad un medico estetico sono dettate da esigenze personali, ed in generale si possono fare maggiormente presenti con l'avanzare verso i 50 anni quando delle piccole rughe comparse intorno ai 30/35 anni si faranno maggiormente presenti causa l'assottigliarsi della pelle.
Sarà il medico competente a scoraggiare eventualmente trattamenti richiesti non necessari, avendo cura della salute fisica e psicologica del paziente.
Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Medicina estetica + il nome della tua Città
*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.
C
E
O
Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.