La Medicina Generale è l'indirizzo della scuola di formazione specifica, che si intraprende dopo la laurea in medicina e chirurgia e l' abilitazione dopo il superamento dell' esame di stato.
Egli è il medico di fiducia del singolo individuo, responsabile delle sue cure integrate nel contesto della famiglia e della comunità.
Il medico generale può esercitare come medico di famiglia, come guardia medica, negli orari non coperti dal medico di famiglia. Anche nelle ambulanze del 118, o nelle Asl per l'organizzazione dell'assistenza distrettuale.
È bene rivolgersi ad un medico generale sempre, ogni volta che si ha un sintomo, per la prevenzione e la cura. Alcuni esempi ma non esaustivi sono:
Visto la possibilità di rivolgersi al medico generale nelle fasi iniziali di ogni tipologia di malattia, i sintomi di malessere possono riguardare:
Invia un SMS
al +39 366 58.60.580
con il seguente testo:
SP24 Medicina generale + il nome della tua Città
*Riceverai un sms con i telefoni dei dottori, il costo del messaggio dipende dal tuo operatore telefonico.
C
E
O
Le informazioni di tipo sanitario contenute in questo Sito non possono in alcun modo intendersi come sostitutive dell'atto medico; si invita sempre a consultare un dottore odontoiatra o comunque il proprio medico curante. In particolare, le informazioni eventualmente presenti non costituiscono assolutamente una visita medica ed essere considerate solo indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante. Il compito di questo Sito è solo quello di migliorare la comunicazione tra il Paziente e l'Odontoiatra attraverso servizi specifici.